ISOLAMENTO TERMICO: PERCHÉ IL CAPPOTTO È LA SCELTA MIGLIORE?

fonte: https://www.ilmessaggero.it/casa/news

 


 

Detrazioni Bonus Facciate fino al 90%

GUIDA UFFICIALE:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Guida_Bonus_Facciate.pdf/129df34a-b8b7-5499-a8fb-55d2a32a0b12

 

__________________________

fonte: repubblica.it

https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/casa/domande-e-risposte/2020/01/27/news/bonus_facciata_lavori-246909068/

In base alle norme contenute nei commi da 219 a 223 dell’art. 1 della legge di Bilancio la detrazione del 90% è riconosciuta per gli interventi di restauro e ripristino delle facciate per gli immobili che si trovano nelle zone A B del piano regolatore del Comune.
I lavori agevolati sono quelli che riguardano le mura esterne, i balconi e gli elementi decorativi.
Nel caso in cui si tratti di interventi che riguardano il rifacimento dell’intonaco per una superficie della facciata superiore al 10% è obbligatorio realizzare il cappotto altrimenti il bonus fiscale del 90% non è ammesso ma si può avere solo la detrazione del 50%. Poiché la legge stabilisce che si applicano le stesse regole previste per le agevolazioni fiscali per ristrutturazione, godranno della detrazione del 90% anche tutte le spese connesse all’intervento principale, da quelle per le autorizzazioni comunali (se necessarie) a quelle per l’ installazione dei ponteggi.

 

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-facciate/infogen-bonus-facciate-cittadini

 

https://www.theitaliantimes.it/economia/bonus-facciata-cos-e-come-funziona-requisiti-detrazione-legge-bilancio_030220/

 


 

Principali opere edilizie realizzabili in regime di attività edilizia libera, per le quali non è necessario chiedere un permesso né presentare una comunicazione.

Non sarà più necessario districarsi in un labirinto di norme, ci sarà un elenco semplice e chiaro di quello che si può fare: pavimenti, rivestimenti, condizionatori, pergotende, impianti elettrici, etc.

E’ un glossario unico che vale su tutto il territorio nazionale.

GLOSSARIO

 


 

Possibilità di finanziamento agevolato

 


 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA