VANTAGGI

 


 

 

VANTAGGI del sistema modulare Wall System

 

Rapido e Pulito: prodotto pronto all'uso di facile installazione

Protezione totale dagli agenti atmosferici ed urti

INCASTRO A DOPPIA BATTENTATURA SIGILLANTE BREVETTATO: elimina ponti termici ed infiltrazioni.
Evita il rischio di fessurazioni e crepe dovute a sbalzi termici e movimenti dell'edificio nel tempo, grazie al sistema modulare indipendente.

Non necessita di impalcatura fissa, possibilità di posa con braccio meccanico in quanto la posa richiede un unico passaggio

Privo di manutenzione nel tempo   -   Aspetto estetico prestigioso   -   Composto da materiali 100% riciclabili

Economico: riduce notevolmente la manodopera, in quanto racchiude tre prodotti in uno, pronto all'uso.

Ispezionabile: permette la rimozione e il riposizionamento solo dei moduli selezionati,
in caso di manutenzione agli impianti retrostanti (condutture idrauliche, impianti elettrici ecc.)

I pannelli isolanti Wall System sono stati progettati e testati per resistere alle intemperie, anche quelle più severe come grandine e forti piogge
grazie al loro incastro sigillante a doppio battente e al rivestimento corazzato,
offrendo quindi una protezione totale,
isolando in maniera ottimale dal freddo, caldo e rumori.

Il sistema modulare, offre molteplici vantaggi per rendere l'applicazione facile, pulita, veloce e priva di ponti termici;

rispetto ai sistemi di isolamento tradizionali (che hanno una superficie globale)
evitano il rischio di screpolature dovute ai piccoli movimenti dell' edificio e dilatazioni termiche.

Il fissaggio avviene mediante colla sul retro e tasselli a scomparsa tra le due battentature.

Sono disponibili inoltre i pannelli nella versione con EPS Graphite(maggior potere isolante).

 


 

 

 

 

BREVETTO INTERNAZIONALE

 

 

comparazione

Cappotto Corazzato® Cappotto Tradizionale
   
Prefinito in fabbrica con fusione del rivestimento all'isolante, quindi stagionato in ambiente controllato fino a maturazione completa dei materiali senza sbalzi termici, certezza della massima qualità di finitura omogenea. Maturazione incerta, rasanti e finiture sogetti agli sbalzi termici tra giorno/notte, gelo / caldo e meteo. (in caso di pioggia, ghiaccio o caldo torrido si deteriorano gli agenti aggrappanti / leganti delle malte cementizie che ne possono determinare la durata nel tempo).
Resistenza agli urti maggiore (circa 10 volte superiore; resiste a pallonate, manubri biciclette, grandine ecc.) ed omogenea in qualsiasi punto della parete, in quanto il rivestimento è composto da quarzo al 90%. Finitura composta da rasante classico, lo spessore potrebbe avere un divario anche consistente, per poter livellarla esternamente compensando pareti storte e materiale isolante.
Antisismico, non crepa e non fessura, quindi non ci saranno infiltrazioni nel tempo perchè composto da moduli che si adeguano tramite i giunti elastici il naturale movimento e dilatazioni della struttura anche in caso di forte terremoti. La doppia battentatura brevettata, evita infiltrazioni anche dopo queste forti sollecitazioni. Normalmente si utilizzano pannelli senza battentatura od al limite una soltanto, che ne possono determinare punto mancante di isolamento (ponte termico) dovuto al movimento dei vari materiali della parete, ed eventuali fessurazioni del rivestimento.
Removibile e sostituibile solo nella zona interessata(anche solo 1 pannello)  in caso di ispezione di impianti retrostanti senza dover rirasare e pitturare tutta la parete. Il ripristino di un punto danneggiato sarà visibile se realizzato solo in quell'area delimitata.
Coibentazione omogenea in qualsiasi punto senza ponti termici, grazie alla doppia battentatura che evita qualsiasi errore di posa(che sarebbe visibile da subito). La modularità visibile esterioriormente è garanzia di posa corretta e adiacenza tra i pannelli. La finitura estetica esteriore non è in correlazione con l'isolamento interno, in quanto potrebbe occultare possibili rimedi ad errori e ponti termici nel materiale isolante precedentemente posato, rilevabili solo in successivo momento a causa di dispersioni od eventuali muffe.

Installazione più rapida e pulita, con risultato visibile da subito.

 
Privo di manutenzione, i colori sono quarzi naturali e non pigmenti chimici  
L'installazione si realizza con poca e semplice attrezzatura di uso comune ( foto )  
Finitura estetica di pregio effetto pietra
Ricevi la nostra newsletter
Se vuoi ricevere aggiornamenti con le ultime novità iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo nome e la tua email nelle seguenti caselle. Conferma cliccando sul pulsante "ISCRIVITI"