Spalletta Termica

 

 

Spallette termiche angolari per finestre

Spalletta termica

soluzione ad angolo 30°

per finestre con scuri a filo muro

 

 

 


 

 

L' innovativa Spalletta termica angolare è stata progettata e realizzata in funzione all'esigenza di coprire o sostituire le soglie dei davanzali esistenti, onde evitare il *ponte termico dovuto all'assenza di copertura isolante tra la parete e le finestre.

Viene applicata direttamente attorno al bordo del foro della finestra, contro la sezione della parete ed il telaio del serramento in modo da costituire un **taglio termico tra la parete e l' isolante esterno. Se provvista di Soglia termica, l' isolamento perimetrale del foro della finestra è totale.

La Spalletta termica agevola inoltre la congiunzione di finitura del cappotto esterno, evitando laboriose fasi di rasatura, grazie all' angolare di sormonto.

Costituita da una copertura a base di quarzi selezionati, è resa impermeabile e resistente a tutti gli agenti atmosferici, sbalzi termici e movimenti strutturali dell'edificio (altissima resistenza alla flessione).


L' isolamento è garantito dall' accoppiamento con EPS ad alta densità sia tradizionale che con Graphite(modello in foto) per un maggior potere isolante.

 

 

 

Sezione di una Spalletta termica angolare

 

 

 

 

 

Modelli:

I disegni del profilo esterno sono relativi alle cornici disponibili a catalogo o personalizzate.

 

 

Modello Linear

 

Spessore isolante su richiesta

Guarda il modello in 3D

e spostalo con il mouse

 

 

 

 

Modello Liberty

 

Spessore isolante su richiesta

Guarda il modello in 3D

e spostalo con il mouse

 

 

Su richiesta sono disponibili preassemblate in monoblocco con Soglia termica (da incasso pronto all'uso).

 

 

 

 

 

 

 


 

Definizione tecnica


*Ponte Termico:


E' la discontinuità di isolamento termico che si può verificare in corrispondenza agli innesti di elementi strutturali (solai e pareti verticali o pareti verticali tra loro).
I ponti termici nelle costruzioni edilizie sono quegli elementi costruttivi che producono una modifica del flusso termico e una modifica delle temperature superficiali rispetto a elementi ordinari e omogenei.

 

**Taglio termico:

Consiste nell' interruzione del flusso di calore(ponte termico) che può passare attraverso materiali termotrasmittenti di costruzione.

 


 

 

 

Ricevi la nostra newsletter
Se vuoi ricevere aggiornamenti con le ultime novità iscriviti alla nostra newsletter inserendo il tuo nome e la tua email nelle seguenti caselle. Conferma cliccando sul pulsante "ISCRIVITI"